AstroGarden e Planetario portatile

Speak Science collabora con il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università RomaTre per le attività dell’AstroGarden.

L’ AstroGarden è un vero e proprio giardino astronomico che si trova in via della Vasca Navale 84 dove è possibile organizzare visite per le scuole e laboratori didattici. Tra le attrazioni principali: un mappamondo orientato, un telescopio didattico, una installazione di Pianeti in una stanza e il Planetario di Astrogarden.

Un planetario è un sistema di proiezione che riproduce il cielo in una cupola, con grande realismo e suggestione, rendendo vivi fenomeni astronomici osservabili da qualunque luogo della Terra nel passato, presente e futuro. Il Planetario di Astrogarden è un sistema portatile, costituito da una cupola gonfiabile di 5.8 metri di diametro e 3.2 metri di altezza, completo di un sistema di proiezione sviluppato dal Dipartimento. Il Planetario di Astrogarden è in grado di ospitare circa 25 adulti o 30 bambini e può essere utilizzato per portare nelle scuole di ogni ordine e grado spettacoli didattici su vari argomenti.

Per visitare l’AstroGarden o per ospitare il planetario nella tua scuola, invitarci a un evento o saperne di più, visita questa pagina.